Voglio essere baciato senza consenso

///
Categoria

Quando sono solo, quando sono addormentato davanti al mio destino, voglio essere sorpreso e destato con un bacio che dall’alto si fiondi su di me come un fulmine su un pino.

Non voglio chiederlo, non voglio implorarlo, voglio che mi sconvolga e mi stupisca per quanto risvegli in me, e non voglio che nessuno mi guardi e analizzi quel momento, perché anche se tutto finirà nella storia dei tempi, quel bacio sarà stato l’energia che ha salvato il mondo.

E non mi interessa di che colore sarà la neve, e nemmeno quanti fotogrammi scorreranno in un secondo, perché se il mio momento passerà di lì, vorrei che non mi ignorasse, che vedendo le mie ali chiuse non aspettasse un momento migliore per mostrarmi il suo calore.

Non do il mio consenso, non punto nessun dito sulla magia di quell’istante, perché la vita non è un programma, i sogni non sono strategia, ma sono immagini reali che scorrono ad una ad una per scrivere un film dal finale sempre incerto e che, una volta chiuso il sipario, ancora darà emozioni a chiunque lo vorrà vedere, vedere, vedere…

E chi non brama di girarsi e, così… essere baciato ed abbracciato dal suo sogno? E chi non dorme perché a qualcuno questa fortuna è davvero capitata?

Una sorte che crediamo possibile solo per i principi e le povere future principesse addormentate dal male, ma che in realtà, in ogni momento della nostra vita, potrebbe avvolgere fragorosamente chiunque di noi abbia lasciato la porta aperta, senza bisogno di consenso.

Davvero è male ciò che non cerco con forza? Davvero è cattiva la pioggia che bagna feconda la terra e che io avrei voluto evitare? Davvero è sbagliato il vento che senza consenso scompiglia la mia chioma ordinata? Davvero è immonda una mano che si tende inaspettata verso di me? Davvero un bacio amorevole può dare fastidio mentre costruisce la vita, la mia vita?

Se è questo che pensate, allora io voglio essere bagnato, scompigliato, accompagnato e baciato fino alla follia, perché chiunque voglia fare la cosa più importante al mondo, essere utile agli altri, possa esprime come vuole il suo gioioso altruismo ed amore, e se questo non garba a taluni, vorrà dire che mi ascolteranno talaltri, quelli a cui piacciono le fiabe coi colori e odiano chi vorrebbe le persone in bianco e nero.

Ed allora sì che vivremo felici e contenti.

Ti è piaciuto? Condividi l'articolo!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.