Gli uomini saggi dicono che è da folli fare le cose di istinto, ma tutti noi non siamo mai stati capaci di dire di no ad un amore, e nemmeno abbiamo mai pensato di fare una cosa stupida così facendo.
Io lo so di aver fatto mille cose sciocche, ma mi consola il fatto che quello sia il giudizio degli altri, quelli a cui la mia follia non va giù e sono sempre pronti a tagliare la mia pianta che fa i fiori con le spine.
Ma sono quelle spine che mi piacciono tanto, anche a costo di perdere qualche goccia di sangue toccandole, e come un fiume che scorre verso il mare, io non so fare a meno di crescere così come sono nato per essere, in totale silenzio, in totale consapevolezza del vuoto in cui rinasco ogni giorno.
E allora sappiamo che certe cose devono andare così, e se volete potete prendere la mia mano e tenerla per tutta la vita, così saremo sicuri di non perdere ogni occasione per innamorarci, per fare un accordo segreto, folle, sicuri della nostra salda fede che non ha bisogno di prove.
Poi un giorno la bellezza e il chiaro di luna vinceranno il nostro istinto che, nel vuoto più assoluto, ci legherà al letto morbido come quella chioma di capelli e le labbra pronunceranno Alleluja.
Ma i saggi ci diranno che è da folli fare così.
Ma noi risponderemo che la vita è molto più di così.